Costa Concordia, Francesco Schettino condannato a 16 anni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Concordia, Francesco Schettino condannato a 16 anni

L’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, è stato condannato a 16 anni e un mese di carcere per il naufragio della nave da crociera che avvenne il 13 gennaio del 2012 nei pressi dell’Isola del Giglio, provocando la morte di 32 persone. Schettino, nello specifico, è stato condannato a cinque anni per naufragio colposo, dieci anni per i reati di omicidio plurimo colposo e lesioni plurime colpose (157 i feriti), un anno per i reati di abbandono della nave e abbandono di incapaci, mentre non è stata riconosciuta la colpa cosciente per i reati di omicidio e lesioni colpose. Schettino, infine, è stato interdetto dai pubblici uffici e dalla professione di comandante di nave per cinque anni.

 

Scrivi una replica

News

Giornalismo, Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp

Rupert Murdoch, 92 anni, lascia la presidenza di Fox e News Corp. In una lettera ai dipendenti, Murdoch ha precisato: «Le nostre aziende sono in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Nei prossimi giorni negoziati con la Polonia su grano»

Ucraina e Polonia si confronteranno sulla questione legata all’embargo sulle importazioni di grano «nei prossimi giorni». Lo ha fatto sapere il ministero dell’Agricoltura ucraino in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, Armenia denuncia «pulizia etnica» di Baku

«Questa non è una semplice situazione di conflitto, è un crimine contro l’umanità e dovrebbe essere trattato come tale». Questa la posizione espressa dall’ambasciatore armeno…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social»

Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social: nel 2023 è aumentato il numero di post pubblicati dai media italiani. Una crescita che…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia