I calciatori (e gli allenatori) più pagati del mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

I calciatori (e gli allenatori) più pagati del mondo

messiQuanto siano distanti i campetti di periferia dall’Olimpo del calcio lo certifica una volta di più il mensile France Football. Non perché ce ne fosse un reale bisogno, ovviamente. Ma capita spesso di parlare di calciatori non solo per la bravura nel rettangolo di gioco e per le loro prodezze, ma anche per gli ingaggi. Cifre da capogiro, talvolta buttate lì a casaccio. Nel dossier annuale il mensile francese ha stilato la classifica dei 20 top player più pagati al mondo.
Al primo posto, ormai una consuetudine, si piazza “l’extraterrestre” del Barcellona, Lionel Messi. Il numero 10 argentino, infatti, ha battuto ogni record arrivando a guadagnare 65 milioni di euro l’anno (lordi). Al secondo posto si colloca, invece, il calciatore che più lo incalza nel panorama internazionale: Cristiano Ronaldo (Real Madrid, 54 milioni). Sul gradino più basso del podio, parecchio distaccato, si classifica infine l’altra stella del Barcellona, Neymar (36,5 milioni).
Dopodiché una lunga schiera di assi il cui ingaggio oscilla tra i 20 e i 27 milioni di euro: Thiago Silva (Paris Saint-Germain, 27,5 milioni), Robin Van Persie (Manchester United, 25,6 milioni), Gareth Bale (Real Madrid, 23,8 milioni), Wayne Rooney (Manchester United, 22,5 milioni), Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint-Germain, 21,5 milioni), Sergio Aguero (Manchester City, 21,2 milioni), Robert Lewandowsky (Bayern Monaco, 20,2 milioni), Eden Hazard (Chelsea, 20 milioni), Yaya Touré (Manchester City, 20 milioni). A chiudere la top 20 è, infine, Mario Gotze (Bayern Monaco, 16,9 milioni), l’uomo che ha regalato l’ultima coppa del mondo alla Germania.
Per quanto riguarda gli allenatori al primo posto si piazza Josè Mourinho del Chelsea con 18 milioni di euro. A seguire Carlo Ancelotti del Real Madrid con 15,5 milioni di euro e Pep Guardiola del Bayern Monaco con 15,2 milioni. Oltre ad Ancelotti altri sei italiani compaiono nella top 20 stilata da France Football: Fabio Capello (ct Russia, 9 milioni), Walter Mazzarri (ex Inter, 6,8 milioni), Roberto Di Matteo (Shalke 04, 6 milioni di euro), Luciano Spalletti (ex Zenit, 5,5 milioni), Antonio Conte (ct Italia, 5,3 milioni), Roberto Mancini (Inter, 4,8 milioni).

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è pari a 1,08

Nel periodo compreso tra i 4 e il 17 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,08. Lo rendono…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Ci sono novità nella curva epidemiologica»

«Sono ore impegnative: eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri». Lo ha detto il…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Londra: accordo con UE ancora possibile

Il capo negoziatore dell’UE per la Brexit, Michel Barnier, sarà «in viaggio a Londra questa sera per continuare i colloqui con David Frost» in quanto…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chi arriva a Fiumicino dagli Usa potrà sottoporsi a un test Covid per evitare la quarantena

Da dicembre, i passeggeri dei voli che arriveranno a Fiumicino da alcuni aeroporti degli Stati Uniti – quello di New York JKF, Newark e Atlanta…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia