Padoan: “La fiducia nell’Italia pian piano si sta consolidando” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “La fiducia nell’Italia pian piano si sta consolidando”

“L’Italia sta conquistando e mantiene la fiducia dei mercati, ha ottenuto in maniera tangibile la fiducia delle istituzioni internazionali come la Commissione europea, ora deve vincere la battaglia per la fiducia dei cittadini e delle imprese. Quando questo sarà avvenuto il risparmio non sarà più visto solo come una difesa dalle incertezze, ma avrà un utilizzo ottimista di allocazione delle risorse. Allora potremo dire di aver ottenuto la quadratura del cerchio, perché il risparmio servirà come strumento di crescita del Paese, allocazione delle risorse e migliori prospettive per la generazione futura. L’uscita dalla recessione costituisce una occasione indispensabile e unica per un forte miglioramento qualitativo e quantitativo della struttura dell’economia. Il quadro macroeconomico internazionale è più favorevole di alcuni mesi fa e l’Italia sta entrando in una finestra di opportunità. Questo però non ci condurrà alla situazione pre-crisi, non è possibile ne’ auspicabile. Dove andiamo a finire dipende dall’azione del governo”, è quanto detto dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, all’inaugurazione del Salone del risparmio.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia