Provaci ancora, Hillary | T-Mag | il magazine di Tecnè

Provaci ancora, Hillary

di Fabio Germani

hillary_clintonOk, Hillary Clinton ha sciolto la riserva e correrà per la Casa Bianca nel 2016 (ma, sul serio, chi ne ha mai dubitato?). Il video con cui annuncia la candidatura sintetizza il tipo di campagna che l’ex first lady nonché ex segretario di Stato intende intraprendere, con particolare attenzione alle minoranze. Quasi a dire: quello che non ha potuto fare (o non ha voluto, o non è riuscita) l’attuale amministrazione lo porterò a termine io. È prerogativa di Hillary Clinton volersi occupare di chi rischia di restare indietro (non è un segreto: l’argomento lo affronta in maniera certosina nella sua recente pubblicazione, Scelte difficili). Degli altri temi – economia, politica estera (il disgelo con Cuba è un lascito mica da poco) – ne sapremo qualcosa in più nei prossimi mesi. Per quanto riguarda le primarie democratiche non si vede altra vittoria possibile (non c’è un Obama all’orizzonte né, forse, c’è la volontà di trovarne uno), tutt’altro paio di maniche sarà invece la corsa presidenziale vera e propria. Qui dare per scontato un suo successo potrebbe rivelarsi un errore: calma e sangue freddo. C’è tempo.

@fabiogermani

 

1 Commento per “Provaci ancora, Hillary”

  1. […] ufficiale dell’ex governatore della Florida, Jeb Bush. Anche se quest’ultimo, a differenza della Clinton, dovrà affrontare un percorso più ostico. L’ex segretario di Stato dovrebbe, salvo […]

Scrivi una replica

News

Meloni: «La Shoah fu un abisso dell’umanità»

«La Shoah rappresenta l’abisso dell’umanità. Un male che ha toccato in profondità anche la nostra Nazione con l’infamia delle leggi razziali del 1938. È nostro…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Maturità 2023: latino al classico, matematica allo scientifico

Latino al classico, matematica allo scientifico. Sono state annunciate le materie della seconda prova per l’esame di Maturità 2023, che torna a svolgersi secondo quanto…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aiea: ieri esplosioni vicino a centrale nucleare di Zaporizhzhia

Potenti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dai russi sono avvenute ieri durante l’attacco missilistico da parte delle forze di Mosca contro l’Ucraina.…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran: attacco all’ambasciata azera, una vittima

Un morto e due persone rimaste ferite è il bilancio di un assalto all’ambasciata dell’Azerbaigian in Iran. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia