Squinzi: “Spero che a Bruxelles prevalga il buonsenso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Squinzi: “Spero che a Bruxelles prevalga il buonsenso”

“Spero che oggi a Bruxelles prevalga il buonsenso e si riesca a arrivare a una soluzione negoziata per poter andare avanti. Personalmente non credo che si debba pensare a un’uscita della Grecia o di altri Paesi dall’euro, perché sarebbe una sconfitta. Dobbiamo metterci un po’ di buonsenso e ritrovare quella spinta politica che avevano i padri dell’Europa, perché mai come ora essa ha bisogno di essere compatta e di andare avanti. Non dimentichiamo che pur essendo l’area più avanzata del mondo siamo quella che cresce di meno”. Lo ha affermato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in occasione dell’incontro con gli industriali del Friuli Venezia Giulia. “I dati – ha aggiunto – del primo trimestre sono positivi ma non sufficienti per la tenuta del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia