Piano clima, Obama: “Entro il 2030 emissioni saranno ridotte del 32%” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Piano clima, Obama: “Entro il 2030 emissioni saranno ridotte del 32%”

“Oggi siamo qui per annunciare il piano per l’energia pulita: ha richiesto due anni, ma è il passo più importante che l’America abbia mai fatto in materia di cambiamento climatico. Entro il 2030 ridurremo le morti premature legate alle emissioni di carbonio delle centrali elettriche del 90%. Le emissioni di carbonio delle centrali elettriche saranno ridotte del 32% rispetto al 2005: 87 milioni di emissioni di carbonio saranno tolte dall’atmosfera”. Così il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, annunciando il suo piano per il clima.
“Nulla – ha osservato Obama – minaccia di più il nostro futuro e quello delle nuove generazioni del cambiamento climatico. Abbiamo affrontato in sei anni molte sfide, dalla recessione alla ricostruzione dell’economia, sono convinto che niente minaccia di più il nostro futuro. Il cambiamento climatico – ha aggiunto infine l’inquilino della Casa Bianca – non riguarda solo il futuro dei nostri figli e nipoti, ma è una realtà già oggi, un rischio immediato per la sicurezza nazionale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia