Rai, eletti sette membri del nuovo Consiglio d’amministrazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, eletti sette membri del nuovo Consiglio d’amministrazione

La commissione di Vigilanza Rai ha eletto sette dei nove membri del Consiglio d’amministrazione (Cda). Sono stati eletti Carlo Freccero e Guelfo Guelfi con sei voti, Rita Borioni, Arturo Diaconale e Franco Siddi con cinque voti, Paolo Messa con quattro voti a favore precede Giancarlo Mazzuca che si ferma a tre. Il giornalista ed ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli ha ottenuto due preferenze: un numero insufficiente per ottenere l’ingresso nel Cda. Gli altri due componenti del Consiglio d’amministrazione della Rai (il presidente e il direttore generale) saranno scelti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef). Le due nomine sono previste per la giornata di domani, mercoledì 5 agosto. Tuttavia, una volta scelto dal Mef, il presidente potrà assumere definitivamente l’incarico soltanto dopo aver ottenuto il parere parere favorevole dei due terzi della commissione di Vigilanza (ovvero con 27 voti su 40).

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia