Rai, eletti sette membri del nuovo Consiglio d’amministrazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, eletti sette membri del nuovo Consiglio d’amministrazione

La commissione di Vigilanza Rai ha eletto sette dei nove membri del Consiglio d’amministrazione (Cda). Sono stati eletti Carlo Freccero e Guelfo Guelfi con sei voti, Rita Borioni, Arturo Diaconale e Franco Siddi con cinque voti, Paolo Messa con quattro voti a favore precede Giancarlo Mazzuca che si ferma a tre. Il giornalista ed ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli ha ottenuto due preferenze: un numero insufficiente per ottenere l’ingresso nel Cda. Gli altri due componenti del Consiglio d’amministrazione della Rai (il presidente e il direttore generale) saranno scelti dal ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef). Le due nomine sono previste per la giornata di domani, mercoledì 5 agosto. Tuttavia, una volta scelto dal Mef, il presidente potrà assumere definitivamente l’incarico soltanto dopo aver ottenuto il parere parere favorevole dei due terzi della commissione di Vigilanza (ovvero con 27 voti su 40).

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia