Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump

Alla Quicken Loans Arena di Cleveland si è tenuto il primo dibattito televisivo tra dieci dei 17 candidati repubblicani alla Casa Bianca in vista del voto del 2016, compreso Donald Trump che tanto ha fatto parlare di sé per via delle sue uscite spesso sopra le righe. Tra i temi affrontati soprattutto la politica estera, le questioni sociali, il giudizio sull’amministrazione Obama e i timori su una eventuale amministrazione Clinton, poco di economia. Secondo analisti e commentatori, Marco Rubio se l’è cavata abbastanza bene, più prudente Jeb Bush. Tornando a Trump, capace di catalizzare l’attenzione su di sé anche da parte dei rivali sul palco, ha fatto sapere di non escludere l’ipotesi di una candidatura da indipendente in caso di mancata nomination alle primarie repubblicane. La mossa potrebbe favorire comunque il candidato democratico, chiunque sia, e per il momento resta in ogni caso un discorso prematuro. Incalzato dai giornalisti sugli epiteti lanciati di recente sulle donne (definite “scrofe grasse” e “cagne”), Trump ha risposto nel suo stile: “L’America è fissata col politicamente corretto, ma io non ho tempo per queste cose. Ci sono cose più importanti da fare”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms: esperti internazionali presto in Cina

Il capo delle emergenze dell’Organizzazione mondiale della sanità, Mike Ryan, ha fatto sapere che gli esperti internazionali torneranno in Cina «il prima possibile» per continuare…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi

Violenza sulle donne, da gennaio a ottobre in Italia ci sono stati 91 femminicidi. A riferirlo è un rapporto dell’Eures, sottolineando che, nello stesso periodo…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gualtieri: «Rinvio tasso per tutte le imprese con perdite»

«Il governo si appresta a varare grazie allo scostamento da 8 miliardi nuove misure a partire dal rinvio delle nuove scadenze tributarie per i settori…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «La ripresa nel 2021 sarà più lenta del previsto»

«La ripresa nel 2021 sarà verosimilmente più lenta del previsto. Nel quarto trimestre 2020, è plausibile una flessione del Pil anche se più contenuta rispetto…

24 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia