Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump

Alla Quicken Loans Arena di Cleveland si è tenuto il primo dibattito televisivo tra dieci dei 17 candidati repubblicani alla Casa Bianca in vista del voto del 2016, compreso Donald Trump che tanto ha fatto parlare di sé per via delle sue uscite spesso sopra le righe. Tra i temi affrontati soprattutto la politica estera, le questioni sociali, il giudizio sull’amministrazione Obama e i timori su una eventuale amministrazione Clinton, poco di economia. Secondo analisti e commentatori, Marco Rubio se l’è cavata abbastanza bene, più prudente Jeb Bush. Tornando a Trump, capace di catalizzare l’attenzione su di sé anche da parte dei rivali sul palco, ha fatto sapere di non escludere l’ipotesi di una candidatura da indipendente in caso di mancata nomination alle primarie repubblicane. La mossa potrebbe favorire comunque il candidato democratico, chiunque sia, e per il momento resta in ogni caso un discorso prematuro. Incalzato dai giornalisti sugli epiteti lanciati di recente sulle donne (definite “scrofe grasse” e “cagne”), Trump ha risposto nel suo stile: “L’America è fissata col politicamente corretto, ma io non ho tempo per queste cose. Ci sono cose più importanti da fare”.

 

Scrivi una replica

News

Decreto Pa, la Camera conferma la fiducia

La Camera dei deputati ha confermato la fiducia sul decreto Pa. I voti a favore sono stati 203, quelli contrari 134. Il testo contiene una…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pattugliamento aereo russo-cinese nel mar del Giappone

Le forze armate cinesi e russe «hanno organizzato e attuato» oggi «il sesto pattugliamento aereo strategico congiunto» dal 2019 «nello spazio aereo pertinente del mar…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, l’Iran riaprirà l’ambasciata in Arabia Saudita

Teheran riaprirà la propria ambasciata in Arabia Saudita, a sette anni di distanza dalla rottura dei rapporti diplomatici con Riad. Lo ha reso noto un…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Sangiuliano: «Un fine settimana da record per musei e parchi archeologici»

«Un fine settimana da record per i musei e parchi archeologici italiani». Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commenta i dati sugli ingressi nei…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia