Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2016, il primo dibattito dei candidati repubblicani con Donald Trump

Alla Quicken Loans Arena di Cleveland si è tenuto il primo dibattito televisivo tra dieci dei 17 candidati repubblicani alla Casa Bianca in vista del voto del 2016, compreso Donald Trump che tanto ha fatto parlare di sé per via delle sue uscite spesso sopra le righe. Tra i temi affrontati soprattutto la politica estera, le questioni sociali, il giudizio sull’amministrazione Obama e i timori su una eventuale amministrazione Clinton, poco di economia. Secondo analisti e commentatori, Marco Rubio se l’è cavata abbastanza bene, più prudente Jeb Bush. Tornando a Trump, capace di catalizzare l’attenzione su di sé anche da parte dei rivali sul palco, ha fatto sapere di non escludere l’ipotesi di una candidatura da indipendente in caso di mancata nomination alle primarie repubblicane. La mossa potrebbe favorire comunque il candidato democratico, chiunque sia, e per il momento resta in ogni caso un discorso prematuro. Incalzato dai giornalisti sugli epiteti lanciati di recente sulle donne (definite “scrofe grasse” e “cagne”), Trump ha risposto nel suo stile: “L’America è fissata col politicamente corretto, ma io non ho tempo per queste cose. Ci sono cose più importanti da fare”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia