Google diventa Alphabet | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google diventa Alphabet

Larry Page ha dichiarato che il colosso americano Google Inc, si trasformerà in Alphabet. “Le azioni Google verranno trasformate, alla pari, in azioni Alphabet”, ha spiegato Page, amministratore delegato di Google. “Alphabet è una collezione di lettere – aggiunge Page, spiegando la motivazione del nome Alphabet – che rappresentano il linguaggio, la più grande innovazione dell’umanità”. Sergey Brin diventerà presidente mentre Eric Schmidt sarà presidente esecutivo, Ruth Porat sarà direttore finanziario. Google continuerà ad andare avanti, con Sundar Pichai nuovo amministratore delegato, ma restringerà il suo perimetro alle attività più importanti e remunerative: il motore di ricerca, ovviamente, poi YouTube, il sistema operativo Chrome e la piattaforma Android: provengono da qui i 66 milioni di fatturato registrati l’anno scorso. Nella nuova organizzazione, verranno create varie società, ognuna con il suo CEO per ogni singolo business tra quelli sviluppati negli ultimi anni. Sotto Alphabet, oltre a Google ci saranno anche Google Ventures, Google Fiber, la società che gestisce i servizi internet ultra veloci, Google Calico, servizio per la medicina (soprattutto per la ricerca contro l’invecchiamento e malattie senili come l’Alzheimer), infine, GoogleX. Dopo la decisione di Page, il valore d’azione Google è salito del 7% a quota 708 dollari.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia