Google diventa Alphabet | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google diventa Alphabet

Larry Page ha dichiarato che il colosso americano Google Inc, si trasformerà in Alphabet. “Le azioni Google verranno trasformate, alla pari, in azioni Alphabet”, ha spiegato Page, amministratore delegato di Google. “Alphabet è una collezione di lettere – aggiunge Page, spiegando la motivazione del nome Alphabet – che rappresentano il linguaggio, la più grande innovazione dell’umanità”. Sergey Brin diventerà presidente mentre Eric Schmidt sarà presidente esecutivo, Ruth Porat sarà direttore finanziario. Google continuerà ad andare avanti, con Sundar Pichai nuovo amministratore delegato, ma restringerà il suo perimetro alle attività più importanti e remunerative: il motore di ricerca, ovviamente, poi YouTube, il sistema operativo Chrome e la piattaforma Android: provengono da qui i 66 milioni di fatturato registrati l’anno scorso. Nella nuova organizzazione, verranno create varie società, ognuna con il suo CEO per ogni singolo business tra quelli sviluppati negli ultimi anni. Sotto Alphabet, oltre a Google ci saranno anche Google Ventures, Google Fiber, la società che gestisce i servizi internet ultra veloci, Google Calico, servizio per la medicina (soprattutto per la ricerca contro l’invecchiamento e malattie senili come l’Alzheimer), infine, GoogleX. Dopo la decisione di Page, il valore d’azione Google è salito del 7% a quota 708 dollari.

 

Scrivi una replica

News

Ambiente, nel 2019 emissioni gas serra Ue in calo del 3,7% su base annua

Nel 2019 le emissioni di gas a effetto serra dell’Unione europea – il dato include il trasporto aereo – sono scese del 3,7% su base…

30 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia dal 1° al 29 novembre, quasi 801mila casi

Un bilancio sull’andamento della pandemia in Italia negli ultimi 30 giorni rivela che i casi di infezione da SARS-CoV-2 registrati ufficialmente sono stati 800.953, 22.712…

30 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, Istat: «Resta negativa, a novembre -0,2%»

«Secondo le stime preliminari, nel mese di novembre 2020 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra una…

30 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 62,8 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 62.829.641. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia