Finmeccanica, Moretti: “Obiettivo del 2015 chiudere con un utile ordinario” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Finmeccanica, Moretti: “Obiettivo del 2015 chiudere con un utile ordinario”

L’amministratore delegato di Finmeccanica, Mauro Moretti, ha dichiarato che l’obiettivo del 2015 per il gruppo di piazza Montegrappa è quello di chiudere, per la prima volta, l’anno con un utile ordinario solido senza il concorso di partite straordinario. “Il mio primo problema – ha detto Moretti- è che i conti vadano bene e vanno bene: chiudere l’anno con un buon utile per la prima volta solido, non perchè abbiamo venduto cose ma un utile ordinario; aumentare flussi di cassa e ridurre il debito.
Questo è il mio primo problema e nel frattempo siamo concentrati nel fare di Finmeccanica una sola impresa delle tante che abbiamo e questa cosa avverrà formalmente al 31 dicembre 2015. Dal 1 gennaio 2016 ci sarà la nuova Finmeccanica unica. E questo basta, più di così che devo fare. Non ci sono difficoltà per cessione di Ansaldo Breda e Ansaldo Sts alla Hitachi dopo il via libera dell’antitrust cinese abbiamo l’ ok degli Stati Uniti e parce che stia arrivando anche dai francesi, non vedo difficoltà non ne ho mai viste, non so perchè alcuni giornalisti intravedevano difficoltà non so chi gliele suggeriva”.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia