Immigrazione, per il 53% degli italiani la libera circolazione è vitale per l’Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, per il 53% degli italiani la libera circolazione è vitale per l’Europa

Il 53% degli italiani sostiene che la proposta lanciata dal ministro dell’Interno britannico, Theresa May, di chiudere le frontiere anche ai cittadini europei è sbagliata perché “senza libera circolazione l’Europa muore”. Lo ha rilevato un sondaggio condotto dall’Istituto Ixè per conto di Agorà, il programma televisivo in onda su RaiTre. Secondo quanto emerge dal sondaggio, inoltre, il 37% degli italiani condivide la decisione di Londra, perché è giusto far entrare soltanto chi ha un lavoro.
Nei giorni scorsi, attraverso un intervento sul quotidiano Sunday Times, il ministro dell’Interno britannico aveva proposto di interpretare il principio di libera circolazione all’interno dell’Unione europea come “libertà di movimento verso il lavoro” e non per cercare un’occupazione o i benefici del welfare offerti dai vari Paesi dell’Ue.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia