Conftrasporto, Paolo Uggè è stato eletto presidente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conftrasporto, Paolo Uggè è stato eletto presidente

“Paolo Uggè, presidente Fai, è stato eletto alla presidenza Conftrasporto dal Comitato Esecutivo, riunitosi ieri [martedì 22 settembre 2015 – ndr] a Milano”. Lo ha reso noto Conftrasporto attraverso la diffusione di un comunicato stampa.
“Uggè – prosegue la nota – subentra a Francesco Colucci che ha guidato la Conftrasporto negli ultimi dieci anni, portando la confederazione a divenire il punto di riferimento delle principali modalità di trasporto in Italia. In Conftrasporto – ricorda il comunicato stampa – sono presenti, oltre ad Assotir, Fai, Fiap e Unitai, federazioni presenti nell’Albo degli autotrasportatori, Fercargo che rappresenta le compagnie private del trasporto merci, Fedarlinea che raggruppa l’armamento privato, Fai/Noleggio che raggruppa i noleggiatori con conducente. Conftrasporto rappresenta in Confcommercio il mondo vettoriale dei trasporti.
Uggè ha nominato tre dei quattro vice presidenti nelle persone di Giancarlo Laguzzi (Fercargo), Emanuela Bertoni (Unitai) e Michele Ruggeri (Fedarlinea). Nel ringraziare per la fiducia – il neo Presidente – ha sottolineato come l’esperienza associativa di Conftrasporto sia la concreta dimostrazione di come il mondo della mobilità debba affrontare le sfide dei prossimi anni. O si fa gruppo e si sceglie la strada di stare “insieme” o si rischia di perdere le opportunità del futuro”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia