Fisco, Unimpresa: “In arrivo una stangata fiscale da 107 miliardi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Unimpresa: “In arrivo una stangata fiscale da 107 miliardi”

“Niente tagli alle tasse. E’ in arrivo una stangata fiscale da 107 miliardi di euro nei prossimi cinque anni”. Lo rende noto il Centro studi di Unimpresa attraverso la diffusione di un comunicato stampa. Il Centro studi di Unimpresa, che ha analizzato le tabelle della nota di aggiornamento del Def, spiega che dal 2015 al 2019 le entrate tributarie dello Stato cresceranno costantemente e arriveranno fino agli 884 miliardi del 2019. Complessivamente Nei prossimi cinque anni, i contribuenti italiani dovranno versare nelle casse pubbliche 107,5 miliardi in più rispetto allo scorso anno (+13,84%). Sulle imposte dirette e indirette – principalmente Irpef, Ires e Iva – ci sarà una stretta da oltre 81 miliardi. La pressione fiscale crescerà oltre il 44%. Il bilancio statale non verrà ‘sforbiciato’, le uscite aumenteranno di circa 40 miliardi mentre gli investimenti pubblici resteranno stabili attorno ai 60 miliardi l’anno, con un calo complessivo di 1,1 miliardi di euro.

 

1 Commento per “Fisco, Unimpresa: “In arrivo una stangata fiscale da 107 miliardi””

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia