Immigrazione, cosa ha deciso l’Unione europea | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, cosa ha deciso l’Unione europea

Nella notte tra mercoledì e giovedì, i capi di Stato e di governo dell’Ue hanno deciso di stanziare un miliardo di euro per aiutare le organizzazioni delle Nazioni unite che si occupano di migranti. Turchia, Giordania e Libano, dove si trova la maggior parte dei profughi, e i Paesi dell’Europa Orientale riceveranno maggiore assistenza e fondi. Fondi che gli Stati dell’est Europa utilizzeranno per finanziare le attività di controllo lungo i confini. Infine, saranno istituiti nuovi punti di controllo alle frontiere. L’intento è quello di accelerare le procedure di controllo e ridurre così i tempi di attesa per i migranti che presentano una richiesta di asilo.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia