Vendite al dettaglio, Confcommercio: “Confermati i segnali di ripresa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vendite al dettaglio, Confcommercio: “Confermati i segnali di ripresa”

“I dati sulle vendite al dettaglio, che segnalano una crescita congiunturale dello 0,4% sia in volume che in valore, confermano l’indicazione che era già emersa dall’ICC, Indicatore Consumi Confcommercio, di una tendenza alla ripresa della domanda”. L’Ufficio studi di Confcommercio commenta così – attraverso la diffusione di un comunicato stampa – i dati diffusi oggi, giovedì 24 settembre 2015, dall’Istat.
“Positivo – prosegue la nota – è che il recupero dei consumi comincia a risultare sempre più diffuso, coinvolgendo anche gli acquisti di quei beni di uso più quotidiano tra le famiglie”. “E’ importante – continua il comunicato stampa – che questi segnali di miglioramento della domanda, che rappresentano lo strumento per l’avvio di una ripresa più duratura e sostenuta rispetto ai ritmi attuali, trovino conferma anche nei mesi autunnali e siano sostenuti da un miglioramento dei livelli occupazionali e reddituali delle famiglie accompagnati da una politica fiscale meno penalizzante di quella attuata negli ultimi anni”.

 

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia