Crisi economica, Renzi: “L’Italia è fuori dalle sabbie mobili” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Renzi: “L’Italia è fuori dalle sabbie mobili”

“Nel primo anno e mezzo di governo la priorità è stata il salvataggio dell’industria manifatturiera e il lavoro per passare dal segno meno al segno più di tutti gli indicatori economici. Questa prima fase aveva come scopo portare l’Italia fuori dalle sabbie mobili e ora possiamo dire: missione compiuta”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando nel corso del Question Time alla Camera dei deputati.
Di norma, a Palazzo Montecitorio, il Question time avviene una volta alla settimana, il mercoledì. Durante il Question time, un deputato per ciascun Gruppo può presentare un’interrogazione per il tramite del presidente del Gruppo al quale appartiene. “Le interrogazioni – spiega il sito del Dipartimento dei Rapporti con il Parlamento – consistono in una sola domanda e il presentatore di ciascuna interrogazione ha facoltà di illustrarla per non più di un minuto. A ciascuna delle interrogazioni risponde il rappresentante del Governo, per non più di tre minuti. Successivamente, l’interrogante o altro deputato del medesimo Gruppo ha diritto di replicare, per non più di due minuti”.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia