Lavoro, Poletti: “I dati Istat confermano che la ripresa è una realtà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Poletti: “I dati Istat confermano che la ripresa è una realtà”

“Dall’Istat arrivano oggi tre buone notizie: aumentano gli occupati, calano i disoccupati e diminuiscono gli inattivi”. Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, commenta così – attraverso la diffusione di un comunicato stampa – i dati diffusi dall’Istat, l’Istituto nazionale di statistica, sul mercato del lavoro.
“Sono tre conferme di una tendenza positiva del mercato del lavoro che si sta consolidando e che si affianca, in modo contestuale, ad altri indicatori dello stesso segno come la crescita del Pil, il forte aumento degli ordinativi per l’industria ed il balzo dell’indice di fiducia di imprese e consumatori con valori vicini a quelli di prima della crisi”, ha osservato il ministro.
“I dati odierni dell’Istat sono – prosegue Poletti – un’altra conferma che la ripresa è una realtà. È necessario sostenerla procedendo speditamente sulla strada delle riforme ed intensificando l’impegno per migliorare la situazione dell’occupazione giovanile. Va in questa direzione il successo del progetto Crescere in Digitale, realizzato nell’ambito di Garanzia Giovani con Google ed Unioncamere: a 20 giorni dall’avvio, sono oltre 26.000 i giovani che si sono già iscritti al progetto che permetterà a 3.000 di loro di effettuare un tirocinio retribuito nelle piccole e medie imprese che – conclude il ministro – si sono già prenotate per far crescere la propria attività con il supporto delle competenze digitali maturate da questi giovani”.

 

1 Commento per “Lavoro, Poletti: “I dati Istat confermano che la ripresa è una realtà””

  1. ginevra

    Qui le leggo che il mondo crescerà del 3% ogni anno. http://giornali.gfpoint.com/goldstein-pil-mondo-3fino-2030-677258/#.Vgv5n26LVqR E noi siamo ancora allo zero virgola

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 178,5 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 178.554.302. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svezia, il Parlamento sfiducia il premier Lofven

Il primo ministro svedese, il socialdemocratico Stefan Lofven, è stato sfiduciato questa mattina in un voto in Parlamento: si tratta del primo nella storia politica…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia, Borrell: «Sanzioni a 86 persone e 4 compagnia»

«Stamani con i ministri degli Esteri dell’Unione europea avremo un incontro con la leader dell’opposizione bielorussa, Svetlana Tikhanovskaya, che spiegherà la situazione nel Paese e…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, regionali flop: trionfano i gollisti. Male Le Pen e Macron

Nella prima giornata delle regionali in Francia, a trionfare sono i neogollistti di Les Republicains, vincitori del primo turno di ballottaggio con il 28,4% dei…

21 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia