Immigrazione, Oim: “Da gennaio morti 3 mila migranti nel Mediterraneo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Oim: “Da gennaio morti 3 mila migranti nel Mediterraneo”

Dall’inizio del 2015, i migranti morti nel mar Mediterraneo sono 2.987. Lo ha reso noto l’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) che ha aggiornato così le statistiche con le ultime cento vittime registrate da domenica sulle coste della Libia.
Fondata nel 1951, l’Oim è la principale Organizzazione Intergovernativa in ambito migratorio. Ad oggi gli Stati Membri sono 156 e quelli Osservatori sono 10, a cui si aggiungono numerose Organizzazioni Intergovernative e non Governative. Il quartier generale dell’Oim è a Ginevra.
Pur senza far parte del sistema della Nazioni Unite, dal 1992 l’Oim mantiene lo status di osservatore nell’Assemblea Generale e collabora strettamente con le Agenzie specializzate delle Nazioni Unite.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia