Fisco, Padoan: “Lavoriamo per creare un sistema fiscale più equo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Padoan: “Lavoriamo per creare un sistema fiscale più equo”

“Per anni in Italia l’intensità dell’azione di contrasto dell’evasione è dipesa esclusivamente dalla severità delle norme e delle sanzioni. L’enfasi è stata posta quasi esclusivamente sull’accertamento convenzionale, ovvero sul controllo ex post, oggi siamo ad una svolta, abbiamo cambiato verso”. Così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di un intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’anno di studi 2015-2016 della Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza (GdF).
“Il governo – ha proseguito il ministro – si è impegnato per la realizzazione di un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla cresicta con l’obiettivo di perseguire una riduzione della pressione tributaria sui contribuenti e nel contempo migliorare la razionalità, la trasaprenza, e la semplicità del sistema fiscale, tutelare i diritti del contribuente e – ha concluso Padoan – ridurre le aree grigie che favoriscono l’evasione fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia