Caso Volkswagen, Delrio: “In Italia coinvolti 709.712 veicoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Volkswagen, Delrio: “In Italia coinvolti 709.712 veicoli”

“La Volkswagen group ha comunicato che i veicoli circolanti in Italia coinvolti risultano pari a 709.712 suddivisi tra i marchi Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. L’inizio dei richiami sarà a inizio 2016. Siamo in presenza di una truffa senza precedenti ai danni dei consumatori. La componentistica auto è molto importante nella nostra filiera, la Germania è il nostro primo partner commerciale. Siamo in costante contatto con la Camera di commercio italiana in Germania. Dai dati di osservazione 1,5 miliardi di indotto sono frutto delle commesse Volkswagen. Tutta la componentistica italiana è venduta alle case di produzione automobilistiche di tutto il mondo, tranne a quelle giapponesi, è quindi difficile quantificare l’impatto della mancata vendita delle auto Volkswagen, ammesso che ci sia, visto che l’azienda continua a ripetere che il calo non è veritiero. Tutti i grandi marchi che fanno parte del gruppo tedesco come Ducati e Lamborghini, non dovrebbero avere problemi”, è quanto dichiarato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, nel corso della sua audizione alla Camera sullo scandalo delle emissioni truccate della Volkswagen.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Hamas propone governo indipendente a Gaza

«È una questione complessa, ci sono ancora divergenze da colmare ma stiamo facendo progressi». Così Biden alla conclusione del vertice Nato sulla guerra in Medio…

12 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, le gaffe di Biden preoccupano i dem

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ribadisce ancora una volta che intende proseguire la sua corsa presidenziale. La conferenza stampa di fine vertice Nato,…

12 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Da Nato pericolosa escalation della tensione»

Aumentano le tensioni tra la Nato e la Russia, soprattutto dopo che Stati Uniti e Germania hanno annunciato il dispiegamento, proprio in Germania, di missili…

12 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, una cattiva alimentazione costa ad ogni italiano circa 300 euro l’anno

Una cattiva alimentazione costa ad ogni italiano circa 300 all’anno (oltre ai rischi per la salute) e incide sul Prodotto interno lordo europeo, causandone una…

12 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia