Caso Volkswagen, Delrio: “In Italia coinvolti 709.712 veicoli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Volkswagen, Delrio: “In Italia coinvolti 709.712 veicoli”

“La Volkswagen group ha comunicato che i veicoli circolanti in Italia coinvolti risultano pari a 709.712 suddivisi tra i marchi Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. L’inizio dei richiami sarà a inizio 2016. Siamo in presenza di una truffa senza precedenti ai danni dei consumatori. La componentistica auto è molto importante nella nostra filiera, la Germania è il nostro primo partner commerciale. Siamo in costante contatto con la Camera di commercio italiana in Germania. Dai dati di osservazione 1,5 miliardi di indotto sono frutto delle commesse Volkswagen. Tutta la componentistica italiana è venduta alle case di produzione automobilistiche di tutto il mondo, tranne a quelle giapponesi, è quindi difficile quantificare l’impatto della mancata vendita delle auto Volkswagen, ammesso che ci sia, visto che l’azienda continua a ripetere che il calo non è veritiero. Tutti i grandi marchi che fanno parte del gruppo tedesco come Ducati e Lamborghini, non dovrebbero avere problemi”, è quanto dichiarato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, nel corso della sua audizione alla Camera sullo scandalo delle emissioni truccate della Volkswagen.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia