Poletti: “Si conferma il miglioramento strutturale del mercato del lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Poletti: “Si conferma il miglioramento strutturale del mercato del lavoro”

“I dati dell’Istat confermano un miglioramento strutturale del mercato del lavoro sotto il profilo della quantità e della qualità: in un anno, gli occupati aumentano di 192 mila unità, i disoccupati sono 264 mila in meno e crescono i contratti stabili; inoltre, a settembre il tasso di disoccupazione scende all’11,8% e la disoccupazione giovanile, pur ancora molto elevata, cala al 40,5%”. Così in una nota il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.
“Il leggero calo congiunturale degli occupati a settembre, che viene dopo tre mesi di crescita sostenuta dell’occupazione, si inscrive nelle fisiologiche oscillazioni del mercato del lavoro”, ha osservato Poletti.
Secondo il ministro, “il miglioramento complessivo del quadro dell’occupazione, testimoniato anche dal forte e continuo calo di tutte le tipologie di cassa integrazione, in linea con altre evidenze – come il costante aumento della fiducia delle imprese e dei consumatori e il miglioramento delle previsioni di Bankitalia sull’aumento del PIL nell’anno in corso – dà il senso di una ripresa ormai avviata e che le riforme intraprese dal governo puntano a consolidare e rafforzare”.

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia