P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va” | T-Mag | il magazine di Tecnè

P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va”

“Un dipendente che dice che va a lavorare e poi non ci va deve essere licenziato”. Lo detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, parlando nel corso di un convegno. Secondo il ministro, l’obiettivo comune “è superare un racconto dell’Italia fatto di luoghi comuni e contrapposizioni, un racconto che non ha aiutato l’Italia e ha contribuito a creare peccati ideologici che danno del Paese una visione distorta”.
“Un altro luogo comune – ha proseguito Madia – sono i piccoli imprenditori che sono anche evasori. Sono tutti luoghi comuni che hanno tenuto in ostaggio il nostro Paese, come quello che tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni. Dobbiamo liberarci da questa visione”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Borrell: «I flussi migratori potrebbero diventare una forza dissolvente per l’Unione europea»

I flussi migratori potrebbero diventare «una forza dissolvente per l’Unione europea». Lo ha detto l’Alto Rappresentante europeo per la Politica estera, Josep Borrell, intervenendo nel…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina-Siria, Xi Jinping annuncia «partenariato strategico»

«Oggi annunceremo insieme l’istituzione del partenariato strategico Cina-Siria, che diventerà un’importante pietra miliare nella storia delle relazioni bilaterali». Lo ha affermato il presidente cinese Xi…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bloomberg: «Russia aumenterà la spesa per la difesa al 6% del Pil»

Secondo Bloomberg la Russia prevede un massiccio aumento della spesa per la difesa il prossimo anno. Stando alla bozza dei piani di bilancio visionati dall’agenzia…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, l’Italia ha presentato la richiesta di pagamento della quarta rata

«È il frutto di un proficuo lavoro svolto in piena sintonia con la Commissione europea». Così il ministro per gli Affari europei, il Sud, le…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia