P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va” | T-Mag | il magazine di Tecnè

P.A., Madia: “Licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va”

“Un dipendente che dice che va a lavorare e poi non ci va deve essere licenziato”. Lo detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, parlando nel corso di un convegno. Secondo il ministro, l’obiettivo comune “è superare un racconto dell’Italia fatto di luoghi comuni e contrapposizioni, un racconto che non ha aiutato l’Italia e ha contribuito a creare peccati ideologici che danno del Paese una visione distorta”.
“Un altro luogo comune – ha proseguito Madia – sono i piccoli imprenditori che sono anche evasori. Sono tutti luoghi comuni che hanno tenuto in ostaggio il nostro Paese, come quello che tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni. Dobbiamo liberarci da questa visione”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, ok della Cassazione al referendum per l’abrogazione

Via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. Cade invece il quesito presentato dai consigli regionali che puntava all’abrogazione parziale della legge. Adesso…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni

Tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni. Lo rende noto uno…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa, l’Italia è terza per numero di influencer»

A livello europeo l’Italia è terza per numero di influencer, con 82 influencer ogni 100.000 abitanti. Lo rivela il Rapporto I-Com 2024, aggiungendo che il…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, Yoon: «Combatterò fino alla fine»

«Combatterò fino alla fine». Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, è tornato a parlare in tv del suo tentativo di imporre la legge…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia