Crisi economica, Renzi: “L’Italia è tornata a crescere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Renzi: “L’Italia è tornata a crescere”

“Che stia finendo la dittatura dello zero virgola, non è un successo per il governo, è un traguardo per l’Italia. Siamo tornati, finalmente”. Lo ha scritto su Facebook il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, commentando gli ultime previsioni di crescita dell’Istat, l’Istituto nazionale di statistica.
“Si moltiplicano giorno dopo giorno i dati positivi sulla nostra economia e – ha concluso il premier – anche in Europa la musica nei nostri confronti sta cambiando”.
L’Istat prevede una crescita del prodotto interno lordo (Pil) italiano pari allo 0,9% in termini reali nel 2015, cui seguirà un aumento dell’1,4% nel 2016 e nel 2017.

 

Scrivi una replica

News

Siria, Khamenei: «Quanto accaduto opera di Usa e Israele»

Mentre Israele è impegnato in nuove operazioni militari in Siria, che seguono la caduta di Bashar al-Assad, volte a disarmare il paese (colpiti gli obiettivi…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, non si arrestano i raid nella Striscia di Gaza

Non si arrestano i raid israeliani nella Striscia di Gaza, nonostante il nuovo fronte siriano. I media internazionali riferiscono in particolare di un attacco nelle…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin

Il Cremlino ha riferito di una telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin (confermata dal premier ungherese su X), dopo che il primo ha avuto…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Oms: «La malattia “misteriosa” in Congo forse è malaria»

L’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, ha forse scoperto la causa delle morti registrate in una regione della Repubblica Democratica del Congo, ad oltre 700 chilometri…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia