Grasso: “La parità di genere deve interessare anche gli uomini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grasso: “La parità di genere deve interessare anche gli uomini”

Il tema della parità di genere deve vedere “la partecipazione piena, attiva e consapevole degli uomini, anche se rimane tra questi ancora troppo diffusa la tendenza ad autoescludersi o a disinteressarsene, non percependolo come problema proprio o, erroneamente, ritenendo di non avere voce in capitolo”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, intervenendo al convegno HeForShe: insieme verso la parità di genere, promosso dalla vice presidente di UN Women – Comitato Nazionale Italia, Valeria Fedeli.
Secondo il presidente di Palazzo Madama, i passi in “avanti si fanno insieme, donna e uomo”.
“Grazie all’impegno di UN Women – si legge nel sito dell’agenzia, creata dall’Assemblea generale dell’Onu – le Nazioni Unite potranno incrementare la propria collaborazione con gli Stati Membri al fine di progredire verso l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, offrendo a donne e ragazze maggiori opportunità e combattendo ogni forma di discriminazione”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia