Olimpiadi 2024, Montezemolo: “Il premier Renzi sostenga la candidatura di Roma” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Olimpiadi 2024, Montezemolo: “Il premier Renzi sostenga la candidatura di Roma”

“Ce la stiamo mettendo tutta con grande passione, trasparenza e convinzione. Roma può fare le più grandi Olimpiadi degli anni 2000. Abbiamo una bella squadra”. Lo ha detto il presidente del comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, parlando alla cerimonia dei Collari d’Oro.
“Ci aspettiamo che il Premier ci sostenga in tutti gli impegni internazionali. Abbiamo bisogno di crederci e sapere che Roma può vincere la sfida. Giochi 2024 e giubileo 2025 sarebbero un binomio storico”, ha concluso Montezemolo.
Oltre alla Capitale italiana, altre tre città – Budapest, Los Angeles e Parigi – hanno presentato la propria candidatura per ospitare le Olimpiadi del 2024. Lunedì 14 dicembre, invece, è stato presentato il logo per la candidatura di Roma alle Olimpiadi, composto dalla forma della facciata principale del Colosseo che riprende le linee di una pista d’atletica.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia