I vincitori dei Golden Globe 2016 | T-Mag | il magazine di Tecnè

I vincitori dei Golden Globe 2016

globes-bannerDomenica presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, si è tenuta la 73esima cerimonia per il conferimento dei Golden Globe 2016. La presentazione, per la quarta volta, è stata riservata a Ricky Gervais, mentre la Miss Golden Globe è stata Corinne Foxx. Tra i vari premi spuntano il Golden Globe alla carriera per Denzel Washington, il premio per la Miglior colonna sonora originale ad Ennio Morricone e il primo Gold Globe per Sylvester Stallone.
Premi per il Cinema
Il golden globe per il Miglior film drammatico The Revenant (Revenant- Redivivio in Italia), di Alejandro Gonzales Inarritu.
Premio per il Miglior film commedia o musicale è stato invece conferito a The Martian (Sopravvissuto-The Martian) di Riddley Scott. Quello per il Miglior regista è andato invece a Alejandro Gonzales Inarritu, mentre quello per Migliore attrice in un film drammatico se l’è aggiudicato Brie Larson per Room. Leonardo di Caprio è invece stato giudicato come il Miglior attore in un film drammatico (con The Revenant).
Il Golden Globe per la Migliore attrice in una commedia è stato dato a Jennifer Lawrence per Joy, mentre Matt Demon, grazie alla sua interpretazione nel film The Martian, si è aggiudicato il Golden Globe per il Miglior attore in una commedia.
Il premio per il Miglior film d’animazione è stato attribuito ad Inside Out, di Pete Docter mentre Il figlio di Saul è il Miglior film straniero.
I premi per i migliori attori non protagonisti sono andati a Sylvester Stallone (per aver interpretato Rocky Balboa in Creed) e a Kate Winslet (per il film Steve Jobs).
Aaron Sorkin, con Steve Jobs, ha invece vinto il premio per la Miglior sceneggiatura, mentre Ennio Morricone quello per la Miglior colonna musicale sonora originale (per il film The Hateful Eight di Quentin Tarantino).
A Sam SMith è stato invece conferito il premio per la Migliore canzone originale, grazie a Writing’s on the Wall di Spectre.

Premi per la Televisione
Per quanto riguarda il piccolo schermo il premio per la Miglior serie drammatica è andato a Mr.Robot, quello per la Miglior attrice in una serie drammatica a Taraji P.Henson (per Empire), quello per il Miglior attore in una serie drammatica a Jon Hamm (per Mad Man), quello per la Miglio serie commedia o musicale a Mozart in the Jungle, mentre quello per la Migliore attrice in una serie commedia o musicale a Rachel Bloom (per Crazy Ex-Girlfriend).
Gael García Bernal (con Mozart in the Jungle) ha vinto invece il Golden Globe per il Miglior attore in una serie commedia o musicale.
Secondo la giuria Wolf Hall è stata la Miglior miniserie o film per la televisione, una categoria che ha visto vincere come miglior attrice Lady Gaga (American Horror Story: Hotel) e come miglior attore Oscar Isaac (con Show Me a Hero). Migliori attori non protagonisti sono stati invece Maura Tierney (The Affair) e Christian Slater (Mr. Robot).

 

Scrivi una replica

News

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, ufficiale: Amadeus ha firmato un quadriennale con la Warner Bros

Amadeus, dopo aver lasciato la Rai, ha firmato un accordo quadriennale con la Warner Bros. Il conduttore debutterà dal prossimo autunno sul Nove. Secondo l’intesa,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia