S&P’s: “In Italia la domanda interna sarà un driver della crescita nel 2016” | T-Mag | il magazine di Tecnè

S&P’s: “In Italia la domanda interna sarà un driver della crescita nel 2016”

“Abbiamo buone notizie: finalmente è tornata la crescita dopo diversi anni di recessione”. Lo ha detto il capo-economista per l’area EMEA – acronimo inglese che sta per Europe, Middle East, and Africa – di Standard&Poor’s, Jean Micheal Six, intervenendo nel corso della conferenza stampa per la presentazione dell’outlook 2016 a Milano. “Certamente il terzo trimestre è stato una delusione e questo rivela la fragilità della ripresa ma in Italia la domanda interna sarà un driver della crescita nel 2016 e parte del 2017. Per quest’anno vediamo un +1,3% dopo lo 0,7% del 2015 e poi una stabilizzazione all’1,4% nel 2017”, ha sottolineato Six. “Il grosso rischio – ha proseguito – e ovviamente questo non è un problema solo per l’Italia, è che l’incertezza e la volatilità a livello globale possa indurre le aziende a posporre gli investimenti a tempi migliori”.

 

1 Commento per “S&P’s: “In Italia la domanda interna sarà un driver della crescita nel 2016””

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Stati Uniti pensano a nuove misure per i viaggi

Gli Stati Uniti starebbero pensando a nuove misure per chi viaggia all’estero, in seguito ai timori sulla variante Omicron del coronavirus. Secondo il Washington Post,…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “E’ tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Lo ha detto la presidente della…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Omicron, Ue: “Non sappiamo tutto ma abbastanza da preoccuparci. E’ una corsa contro il tempo”

“Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci hanno avvertiti su Omicron. Ci hanno dato l’opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L’Oms…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Honduras, Stati Uniti si congratulano con Xiomara Castro

Gli Stati Uniti, attraverso le parole del Segretario di Stato, Antony Blinken, si sono congratulati con la candidata presidenziale del Partito Libertad y Refundacion, Xiomara…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia