Lettura e comunicazione pubblicitaria: due proposte per il rilancio del settore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lettura e comunicazione pubblicitaria: due proposte per il rilancio del settore

Si è svolto questa mattina a Roma l’incontro pubblico della Filiera della Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione dove sono stati presentati i dati aggiornati del comparto e presentate due proposte di misure relative a sgravi fiscali per la lettura e per gli investimenti pubblicitari per promuovere e rilanciare la lettura e la comunicazione pubblicitaria sulla stampa. In particolare si tratta di una detrazione dalle imposte sul reddito delle persone fisiche per gli acquisti di libri, quotidiani e periodici in formato cartaceo o digitale, pari al 19% dell’importo speso nel corso dell’anno. La seconda proposta vuole premiare le imprese che effettuano investimenti pubblicitari maggiori rispetto a quelli degli anni precedenti, escludendo dall’imposizione del reddito di impresa e di lavoro autonomo una percentuale degli investimenti in campagne pubblicitarie effettuate nell’anno 2016 e nei tre anni successivi su quotidiani e periodici, anche online.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «La campagna vaccinale dell’Ue è un successo»

«La nostra campagna di vaccinazione è un successo. Quello che conta sono le ferme e crescenti consegne di vaccini agli europei e al mondo. Ad…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, Wong condannato a dieci mesi di carcere

Joshua Wong, l’attivista pro-democrazia di Hong Kong, è stato condannato a 10 mesi di reclusione per la partecipazione alla veglia del 4 giugno 2020 in…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Sostegni, il governo ha posto la fiducia al Senato

Il governo ha posto la fiducia sul Dl Sostegni. Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. Il testo è…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 155,2 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 155.297.849. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia