Amnesty international: pena di morte in aumento del +50% nel 2015 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amnesty international: pena di morte in aumento del +50% nel 2015

Amnesty International diffonde i dati relativi alla pena di morte nel mondo. Nel 2015 significativo incremento del 50%, oltre 1.600 le condanne eseguite in 25 paesi del mondo, rispetto all’anno precedente. Iran, Pakistan ed Arabia Saudita sono i responsabili dell’89% delle esecuzioni. Questa cifra non include però la Cina dove, sempre secondo l’organizzazione per i diritti umani, si ritiene che siano state nell’ordine di migliaia, ma non esistono conferme. Amnesty cita anche i paesi che, sempre nel 2015, hanno abolito il ricorso alla pena di morte: Fiji, Madagascar, Congo-Brazzaville, Suriname e Mongolia.

 

Scrivi una replica

News

Ricavi in crescita per Ferrovie dello Stato nel I semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italianeha approvato la Relazione finanziaria semestrale del Gruppo FS Italiane relativa al semestre consolidato al 30 giugno…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, BCE: «È in calo ma le pressioni sui prezzi restano forti»

«L’inflazione continua a diminuire, ma ci si attende ancora che rimanga troppo elevata per un periodo di tempo prolungato», così la Banca Centrale Europea nel…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Andrei Troshev è il successore di Prigozhin

Andrei Troshev, ex braccio destro di Evgheni Prigozhin, il capo del gruppo Wagner morto di recente, è stato incaricato dal presidente russo Vladimir Putin di…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, arrivati 85 mila rifugiati in Armenia

Il numero di rifugiati in Armenia dalla regione contesa con l’Azerbaigian del Nagorno Karabakh è salito a 85 mila, secondo quanto riferito dalle autorità armene.…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia