Audiweb: “A febbraio 2016 sono 28,5 milioni gli italiani on-line”
Pubblicati oggi i nuovi dati Audiweb relativi al mese di febbraio 2016. L’audience online ha raggiunto, nel mese in esame, i 28,5 milioni di utenti connessi da tutti i device rilevati (pc, smartphone e tablet) per una media di 47 ore e 25 minuti complessivi. Nel giorno medio, l’audience online ha raggiunto 22 milioni di utenti unici, collegati in media per più di due ore a persona (due ore e sette minuti). In dettaglio, sempre nel mese di febbraio, gli italiani hanno navigato almeno una volta da device mobili, 22.4 milioni di utenti unici, il 50,7% tra i 18-74 anni, 18.4 milioni nel giorno medio, il 41,6% tra i 18-74 anni. L’audience mensile della fruizione di internet da pc è di 25.8 milioni di utenti, il 46,6% degli italiani dai 2 anni in su e di 12 milioni nel giorno medio, il 21,8%. Nel giorno medio a febbraio gli italiani connessi sono stati il 40,6% degli uomini dai due anni in su (11.1 milioni) e il 39% delle donne (11 milioni circa). Il 42% di italiani che si sono connessi sono dell’area Nord Ovest, 5.7 milioni, il 41% dell’area Nord Est, 3.6 milioni, il 39,7% del Centro Italia, 3.5 milioni e il 35,4% dell’area Sud e Isole, 7.5 milioni. Il tempo quotidiano dedicato alla navigazione è di due ore e 17 minuti, le donne superano la media generale con due ore e sei minuti, mentre per i giovani tra i 18 e i 24 anni il tempo in media trascorso online raggiunge le due ore e mezza.