Renzi: “Nel 2020 vogliamo esportare 50 miliardi di prodotti agroalimentari” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Nel 2020 vogliamo esportare 50 miliardi di prodotti agroalimentari”

“Questo anniversario è bello tondo e come tutti gli anniversari tondi ci spinge a valorizzare le cose straordinarie che sono state fatte”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando con l’agenzia di stampa ANSA in uno dei padiglioni di Verona Fiere per la 50/ma edizione di Vinitaly.
“Diciamola tutta – ha proseguito il premier – la pagina più bella del Vinitaly va ancora scritta come sanno gli imprenditori e le imprenditrici del vino, il momento del ricordo e’ molto suggestivo, ci sono un sacco di bei momenti da celebrare ma poi bisogna guardare avanti”. “Il nostro obiettivo per il 2020 è raggiungere i 50 miliardi di esportazioni nell’agroalimentare. Eravamo a circa 30 miliardi di export di prodotti agroalimentari ora siamo a 36,9 miliardi”, ha concluso il primo ministro.

 

Scrivi una replica

News

Dombrovskis: “Primi finanziamenti Recovery prima dell’estate”

“Se tutto va secondo i piani, il primo pagamento del Recovery fund arriverà agli Stati membri durante l’estate e presumibilmente a luglio. Riguarderà il 13% di prefinanziamento e si…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fonti Ue, ottimismo su accordo per pass Covid a maggio

C’è ottimismo sulla possibilità di trovare un accordo sul pass vaccinale Covid entro maggio. Lo hanno reso noto fonti Ue.…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan, incendio nell’impianto che rifornisce di acciaio l’Europa

Enorme incendio nell’impianto della Yieh United Steel Corp (Yusco), in Taiwan, lo stabilimento che rifornisce l’acciaio in Europa. L’incendio è stato causato da un serbatoio…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia: “Cifre in calo, confermate le riaperture”

“Le condizioni lo consentono, l’epidemia continua a calare”. Lo ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Véran, confermando alla tv LCI che il 19la…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia