Renzi: “Nel 2020 vogliamo esportare 50 miliardi di prodotti agroalimentari” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Nel 2020 vogliamo esportare 50 miliardi di prodotti agroalimentari”

“Questo anniversario è bello tondo e come tutti gli anniversari tondi ci spinge a valorizzare le cose straordinarie che sono state fatte”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando con l’agenzia di stampa ANSA in uno dei padiglioni di Verona Fiere per la 50/ma edizione di Vinitaly.
“Diciamola tutta – ha proseguito il premier – la pagina più bella del Vinitaly va ancora scritta come sanno gli imprenditori e le imprenditrici del vino, il momento del ricordo e’ molto suggestivo, ci sono un sacco di bei momenti da celebrare ma poi bisogna guardare avanti”. “Il nostro obiettivo per il 2020 è raggiungere i 50 miliardi di esportazioni nell’agroalimentare. Eravamo a circa 30 miliardi di export di prodotti agroalimentari ora siamo a 36,9 miliardi”, ha concluso il primo ministro.

 

Scrivi una replica

News

Nato, Biden: «La Russia è una minaccia diretta, la Cina una sfida sistemica»

Per la NATO «la Russia è una minaccia diretta e la Cina è una sfida sistemica». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenendo…

30 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «La Russia è aperta al dialogo»

«La Russia è aperta al dialogo sulla stabilità strategica mondiale, il disarmo e il commercio». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, in un…

30 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Emergenza sanitaria, Fondazione Gimbe: «Impennata dei nuovi casi Covid»

«Prosegue l’impennata» di nuovi casi di Covid-19. Lo rende noto la Fondazione Gimbe, che monitora indipendentemente l’andamento della pandemia in Italia, sottolineando che nell’ultima settimana,…

30 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità: l’epicentro si sta spostando verso il Centro Italia

Dopo gli ultimi rovesci, che pur non hanno risolto l’emergenza sul bacino padano, l’epicentro della siccità si sta spostando, estendendosi verso le regioni del Centro…

30 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia