Facebook: le novità dell’F8 Conference | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook: le novità dell’F8 Conference

Annunciate nuove funzionalità in casa Facebook durante la prima giornata dell’F8 Conference, l’evento dedicato agli sviluppatori.
Si inizia con l’apertura a tutti gli editori degli Instant Articles, ora tutti i publisher potranno importare i propri contenuti su Facebook consentendo così agli utenti di leggerli senza uscire dal social evitando i lunghi tempi di attesa di caricamento dai siti d’origine. Annunciate nuove partnership, in particolare quella con Nielsen che permetterà agli editori di monitorare la portata e l’efficacia delle news pubblicate direttamente sulle pagine del social attraverso gli Instant Articles. Rivoluzione chatbot, ora gli sviluppatori, attraverso l’applicazione Messenger Platform potranno creare chatbot per Messenger, assistenti virtuali in grado di fornire informazioni e servizi in chat on demand. Basterà mandare un messaggio per ottenere l’informazione di cui necessitiamo, come il meteo, gli aggiornamenti sul traffico, ma anche la possibilità di parlare direttamente con le aziende come si fa con gli amici. Nuovi strumenti sui quali, a detta di Zuckerberg, gli utenti avranno totale controllo. Non potevano mancare i video, annunciata l’apertura agli sviluppatori di Facebook Live per consentire lo streaming anche da gadget differenti come videocamere portatili e droni. Infine intelligenza artificiale e realtà aumentata, due elementi che cambieranno e miglioreranno, a breve, l’esperienza social su Facebook.

 

Scrivi una replica

News

Dombrovskis: “Primi finanziamenti Recovery prima dell’estate”

“Se tutto va secondo i piani, il primo pagamento del Recovery fund arriverà agli Stati membri durante l’estate e presumibilmente a luglio. Riguarderà il 13% di prefinanziamento e si…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fonti Ue, ottimismo su accordo per pass Covid a maggio

C’è ottimismo sulla possibilità di trovare un accordo sul pass vaccinale Covid entro maggio. Lo hanno reso noto fonti Ue.…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan, incendio nell’impianto che rifornisce di acciaio l’Europa

Enorme incendio nell’impianto della Yieh United Steel Corp (Yusco), in Taiwan, lo stabilimento che rifornisce l’acciaio in Europa. L’incendio è stato causato da un serbatoio…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Francia: “Cifre in calo, confermate le riaperture”

“Le condizioni lo consentono, l’epidemia continua a calare”. Lo ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Véran, confermando alla tv LCI che il 19la…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia