Facebook: le novità dell’F8 Conference | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook: le novità dell’F8 Conference

Annunciate nuove funzionalità in casa Facebook durante la prima giornata dell’F8 Conference, l’evento dedicato agli sviluppatori.
Si inizia con l’apertura a tutti gli editori degli Instant Articles, ora tutti i publisher potranno importare i propri contenuti su Facebook consentendo così agli utenti di leggerli senza uscire dal social evitando i lunghi tempi di attesa di caricamento dai siti d’origine. Annunciate nuove partnership, in particolare quella con Nielsen che permetterà agli editori di monitorare la portata e l’efficacia delle news pubblicate direttamente sulle pagine del social attraverso gli Instant Articles. Rivoluzione chatbot, ora gli sviluppatori, attraverso l’applicazione Messenger Platform potranno creare chatbot per Messenger, assistenti virtuali in grado di fornire informazioni e servizi in chat on demand. Basterà mandare un messaggio per ottenere l’informazione di cui necessitiamo, come il meteo, gli aggiornamenti sul traffico, ma anche la possibilità di parlare direttamente con le aziende come si fa con gli amici. Nuovi strumenti sui quali, a detta di Zuckerberg, gli utenti avranno totale controllo. Non potevano mancare i video, annunciata l’apertura agli sviluppatori di Facebook Live per consentire lo streaming anche da gadget differenti come videocamere portatili e droni. Infine intelligenza artificiale e realtà aumentata, due elementi che cambieranno e miglioreranno, a breve, l’esperienza social su Facebook.

 

Scrivi una replica

News

Ue, rinnovato regime di sanzioni contro Isis e al-Qaeda

Il Consiglio dell’UE ha rinnovato oggi il regime di sanzioni contro l’Isis e al-Qaeda (che consistono tra le altre cose in un congelamento dei beni…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nell’Ue, tra marzo e giugno, 168mila decessi in più rispetto alla media»

Tra marzo e giugno 2020, nei 26 Paesi dell’Unione europea che hanno reso disponibili i dati, sono stati registrati 168mila decessi in più rispetto al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Spadafora: «Su palestre, piscine e centri sportivi prevalsa scelta di buon senso»

«Palestre, piscine e centri sportivi restano aperti!». Ill ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato così le misure contenute nell’ultimo…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo i contagi hanno superato i 40 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 40.076.184 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

19 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia