Facebook: le novità dell’F8 Conference | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook: le novità dell’F8 Conference

Annunciate nuove funzionalità in casa Facebook durante la prima giornata dell’F8 Conference, l’evento dedicato agli sviluppatori.
Si inizia con l’apertura a tutti gli editori degli Instant Articles, ora tutti i publisher potranno importare i propri contenuti su Facebook consentendo così agli utenti di leggerli senza uscire dal social evitando i lunghi tempi di attesa di caricamento dai siti d’origine. Annunciate nuove partnership, in particolare quella con Nielsen che permetterà agli editori di monitorare la portata e l’efficacia delle news pubblicate direttamente sulle pagine del social attraverso gli Instant Articles. Rivoluzione chatbot, ora gli sviluppatori, attraverso l’applicazione Messenger Platform potranno creare chatbot per Messenger, assistenti virtuali in grado di fornire informazioni e servizi in chat on demand. Basterà mandare un messaggio per ottenere l’informazione di cui necessitiamo, come il meteo, gli aggiornamenti sul traffico, ma anche la possibilità di parlare direttamente con le aziende come si fa con gli amici. Nuovi strumenti sui quali, a detta di Zuckerberg, gli utenti avranno totale controllo. Non potevano mancare i video, annunciata l’apertura agli sviluppatori di Facebook Live per consentire lo streaming anche da gadget differenti come videocamere portatili e droni. Infine intelligenza artificiale e realtà aumentata, due elementi che cambieranno e miglioreranno, a breve, l’esperienza social su Facebook.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia