Regno Unito, Obama boccia la Brexit | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, Obama boccia la Brexit

Barack Obama in visita ufficiale a Londra, ha dichiarato esplicitamente il suo sostegno affinché gli inglesi votino a favore della causa Ue nel referendum del 23 giugno. Il presidente americano, in un articolo del Telegraph, ribadisce l’importanza che il Regno unito ha per l’Unione Europea e nella lotta al terrorismo, affermando che “L’Unione Europea non mitiga l’influenza britannica, la esalta. Un’Europa forte non minaccia la leadership globale della Gran Bretagna, la accresce”. Prima dell’incontro con Cameron che si terrà nel pomeriggio, Obama ha tenuto a richiamare la relazione speciale tra Londra e Washington nata nei campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale. L’incontro con il premier inglese, anch’egli contrario alla Brexit, è stato già oggetto di contestazioni da parte di coloro favorevoli all’uscita del Regno Unito dall’Ue.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”, indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, alla sua cinquantesima edizione. Centinaia le iniziative a livello planetario, accomunate da un…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dal 2005 oltre 315 mila abusi gravi contro i minori in zone di guerra

Nel periodo compreso tra il 2005 e il 2022, sono stati registrati 315 mila abusi gravi contro i bambini nei conflitti. Lo denuncia l’Unicef, riferendo…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Respinto attacco ucraino su larga scala»

La Russia sostiene di aver respinto domenica un attacco ucraino «su larga scala» nella regione di Donetsk. Lo ha reso noto il portavoce del ministero…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, avvelenate ottanta studentesse

Ottanta studentesse di due scuole primarie sono state avvelenate e ricoverate in ospedale nella provincia di Sar-e-Pul, nell’Afghanistan settentrionale. Lo rende noto un funzionario locale,…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia