I brand alberghieri che valgono di più
Secondo una ricerca di Brand Finance, Hilton è il brand alberghiero che vale di più al mondo. Nel 2016 il suo valore è stato quantificato in 7,8 miliardi di dollari contro i 5,8 miliardi del 2015. Hilton non solo primeggia come brand individuale, ma anche come gruppo. Sono sei i brand Hilton Worldwide presenti in classifica che figurano nei primi 50 posti (oltre a Hilton anche Hampton Inn, DoubleTree, Embassy, Homewood e Wadorf Astoria) per un valore complessivo di 13,3 miliardi di dollari. Al secondo posto il brand Marriot, con una valutazione di 5,3 miliardi di dollari, e con ben otto brand nella classifica dei top 50, con un valore totale di dodici miliardi di dollari. La fusione in corso con Starwood, terzo gruppo per valore complessivo di tutti i suoi brand (6,7 miliardi), renderà, a breve, Marriott la più grande catena alberghiera del mondo e quella con il portafoglio brand a più elevato valore. Infine, il terzo posto per valore economico se lo aggiudica Hyatt con 3,45 miliardi di dollari. Seguono Sheraton con 3,40 miliardi, Holiday Inn con 2,9 miliardi e Courtyard con 2,8 miliardi.