I brand alberghieri che valgono di più | T-Mag | il magazine di Tecnè

I brand alberghieri che valgono di più

Secondo una ricerca di Brand Finance, Hilton è il brand alberghiero che vale di più al mondo. Nel 2016 il suo valore è stato quantificato in 7,8 miliardi di dollari contro i 5,8 miliardi del 2015. Hilton non solo primeggia come brand individuale, ma anche come gruppo. Sono sei i brand Hilton Worldwide presenti in classifica che figurano nei primi 50 posti (oltre a Hilton anche Hampton Inn, DoubleTree, Embassy, Homewood e Wadorf Astoria) per un valore complessivo di 13,3 miliardi di dollari. Al secondo posto il brand Marriot, con una valutazione di 5,3 miliardi di dollari, e con ben otto brand nella classifica dei top 50, con un valore totale di dodici miliardi di dollari. La fusione in corso con Starwood, terzo gruppo per valore complessivo di tutti i suoi brand (6,7 miliardi), renderà, a breve, Marriott la più grande catena alberghiera del mondo e quella con il portafoglio brand a più elevato valore. Infine, il terzo posto per valore economico se lo aggiudica Hyatt con 3,45 miliardi di dollari. Seguono Sheraton con 3,40 miliardi, Holiday Inn con 2,9 miliardi e Courtyard con 2,8 miliardi.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia