Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015

In una nota stampa l’AVEDISCO, ovvero l’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, spiega che nel 2015 il fatturato delle 37 Aziende Associate è cresciuto per un complessivo di oltre 568 milioni di euro e una variazione percentuale di quasi il +17%. Numeri in netto aumento che mostrano il grande successo del Direct Selling in Italia, modello di business vincente e in continua espansione. Un settore che offre importanti opportunità occupazionali: sono oltre 174.000 gli Incaricati alle vendite delle Aziende Associate AVEDISCO che operano sul territorio nazionale, crescendo di oltre l’11% rispetto al 2014.
Le Aziende Associate AVEDISCO si affermano sul mercato nei differenti comparti merceologici, e in particolare: il “Tessile” che, con la maggiore dinamicità di settore, mostra una crescita di oltre +26%; l’“Alimentare-Nutrizionale”, campo dalle forti potenzialità, conferma per il 2015 un aumento di oltre +20% rispetto al 2014, con quasi 416 milioni di euro di fatturato; segue “Casa Beni Durevoli” con una crescita percentuale di oltre il + 7%. Rappresentativo il comparto “Cosmesi e accessori moda” che registra un progresso di oltre +6% ottenendo di anno in anno un importante incremento di volumi.
Ottimi i riscontri di crescita per quanto riguarda il valore occupazionale: AVEDISCO ancora una volta è portavoce di un settore anticiclico e driver di cambiamento. Professionalità, tutela e impegno sono i punti di forza della vendita diretta e degli oltre 174.000 Incaricati che vengono apprezzati e premiati dai consumatori.
“I dati emersi confermano come il nostro sia un mercato prospero e trainante, all’interno del panorama economico nazionale” dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti sia in termini di fatturato e soprattutto in termini di valore occupazionale dalle nostre Aziende Associate, e mi auguro che il 2016 sia un anno ancor più ricco e soddisfacente per ogni Socio e per tutti gli Incaricati alla vendita, grandi professionisti che in prima linea offrono servizi e prodotti di alto livello, il tutto in completa trasparenza e legalità”.

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia