Elezioni Regno Unito: in Scozia crolla il Labour. Londra a Sadiq Khan? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni Regno Unito: in Scozia crolla il Labour. Londra a Sadiq Khan?

I risultati, ancora parziali delle elezioni nel Regno Unito, rischiano di mettere in discussione la leadership di Jeremy Corbyn, che da settembre guida il partito. Il Labour, infatti, “crolla” in Scozia, piazzandosi al terzo posto alle spalle dei nazionalisti dell’Snp che hanno ottenuto 58 dei 129 seggi e dei conservatori che hanno ottenuto 16 seggi e perde terreno anche in Galles dove avanza il partito euroscettico di Nigel Farage, l’Ukip. La leader dei nazionalisti, Nicola Sturgeon, ha dichiarato che il suo partito “ha fatto la storia” ed è senza alcun dubbio il vincitore di queste elezioni. Occhi puntati su Londra, dove il laburista Sadiq Khan cerca di superare i Tories e in caso di vittoria diventerebbe il primo sindaco musulmano a guidare la capitale britannica.

 

Scrivi una replica

News

Johnson: “Nostro amore per la Francia è inestirpabile”

“Il nostro amore per la Francia è inestirpabile”. Lo ha detto il primo ministro britannico, Boris Johnson, dopo la reazione furiosa della Francia alla notizia…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni Russia, vince il partito di Vladimir Putin

Nessuna novità all’elezioni parlamentari in Russia, dove il partito di Vladimir Putin, Russia Unita, ha vinto con il 48% dei voti. Il  Partito Comunista è…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia