Elezioni Regno Unito: in Scozia crolla il Labour. Londra a Sadiq Khan? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni Regno Unito: in Scozia crolla il Labour. Londra a Sadiq Khan?

I risultati, ancora parziali delle elezioni nel Regno Unito, rischiano di mettere in discussione la leadership di Jeremy Corbyn, che da settembre guida il partito. Il Labour, infatti, “crolla” in Scozia, piazzandosi al terzo posto alle spalle dei nazionalisti dell’Snp che hanno ottenuto 58 dei 129 seggi e dei conservatori che hanno ottenuto 16 seggi e perde terreno anche in Galles dove avanza il partito euroscettico di Nigel Farage, l’Ukip. La leader dei nazionalisti, Nicola Sturgeon, ha dichiarato che il suo partito “ha fatto la storia” ed è senza alcun dubbio il vincitore di queste elezioni. Occhi puntati su Londra, dove il laburista Sadiq Khan cerca di superare i Tories e in caso di vittoria diventerebbe il primo sindaco musulmano a guidare la capitale britannica.

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia