Un italiano su dieci indossa uno smartwatch | T-Mag | il magazine di Tecnè

Un italiano su dieci indossa uno smartwatch

Secondo gli analisti di Kantar, a fine marzo, un italiano su dieci indossa uno smarwatch o uno smartband con un tasso di penetrazione doppio rispetto a paesi come la Francia e la Germania, ma in linea con quello che accade negli Stati Uniti. In particolare smartwatch e bracciali intelligenti sono posseduti dal 10,3% degli italiani. Diversa la situazione in Europa: in Francia la diffusione dei gadget wereable si ferma al 4,6%, in Germania al 5,4% e in Gran Bretagna al 7,9%. La media dei quattro mercati europei considerati è del 6,6%, circa la metà rispetto al 12,2% degli Stati Uniti. Il settore degli orologi e dei bracciali smart è decollato lo scorso anno con vendite che hanno raggiunto i 78 milioni di pezzi. Gli analisti di Gartner prevedono che nel 2016 i ricavi generati dai gadget indossabili raggiungeranno gli 11,5 miliardi di dollari con 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il comparto più promettente è proprio quello degli smartwatch, si stima un ricavo di 17,5 miliardi entro il 2019.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia