Un italiano su dieci indossa uno smartwatch | T-Mag | il magazine di Tecnè

Un italiano su dieci indossa uno smartwatch

Secondo gli analisti di Kantar, a fine marzo, un italiano su dieci indossa uno smarwatch o uno smartband con un tasso di penetrazione doppio rispetto a paesi come la Francia e la Germania, ma in linea con quello che accade negli Stati Uniti. In particolare smartwatch e bracciali intelligenti sono posseduti dal 10,3% degli italiani. Diversa la situazione in Europa: in Francia la diffusione dei gadget wereable si ferma al 4,6%, in Germania al 5,4% e in Gran Bretagna al 7,9%. La media dei quattro mercati europei considerati è del 6,6%, circa la metà rispetto al 12,2% degli Stati Uniti. Il settore degli orologi e dei bracciali smart è decollato lo scorso anno con vendite che hanno raggiunto i 78 milioni di pezzi. Gli analisti di Gartner prevedono che nel 2016 i ricavi generati dai gadget indossabili raggiungeranno gli 11,5 miliardi di dollari con 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il comparto più promettente è proprio quello degli smartwatch, si stima un ricavo di 17,5 miliardi entro il 2019.

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia