Governo, Carlo Calenda ha giurato da ministro dello Sviluppo economico | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Carlo Calenda ha giurato da ministro dello Sviluppo economico

Carlo Calenda, classe 1973, ha giurato da ministro dello Sviluppo economico. La cerimonia si è svolta oggi – martedì 10 maggio – alla presenza del capo dello Stato. “Desidero manifestare la mia profonda riconoscenza alla squadra della Rappresentanza italiana permanente a Bruxelles, formata da giovani diplomatici e tecnici di grandissima capacità e cultura, con i quali ho lavorato benissimo e senza i quali davvero poco avrei potuto fare”, ha spiegato in una nota il neo ministro dello Sviluppo economico. “Domani tornerò a Bruxelles per mettere in ordine le attività in vista dell’arrivo del mio successore e per partecipare venerdì al Consiglio europeo commercio”, ha annunciato Calenda. Tra le altre cose, Calenda è già stato viceministro dello Sviluppo economico dal maggio del 2013 al marzo del 2016.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Nord, Kim Jong-un: «Sconfitto il Covid-19»

Una «eclatante vittoria» contro il Covid-19. L’ha annunciata il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un, dopo circa due settimane di zero casi registrati ufficialmente…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «La guerra finirà con la liberazione della Crimea»

«Questa guerra russa contro l’Ucraina, contro tutta l’Europa libera, è iniziata con la Crimea e deve finire con la Crimea, con la sua liberazione». Così…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa nel 45% del territorio la siccità è al livello di attenzione»

In diversi Paesi europei le alte temperature perdureranno nelle prossime settimane, causando un aggravamento della siccità. Lo riferisce l’Osservatorio dell’Unione europea per la siccità, stimando…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaiolo delle scimmie: dal 1° gennaio oltre 27 mila casi a livello globale

Dal 1° gennaio al 7 agosto 2022, sono stati confermati oltre 27 mila casi (27.814) di vaiolo delle scimmie, sparsi in 89 Paesi. Contenuti invece…

11 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia