Arcigay: “Registrati 104 episodi di omostransfobia dallo scorso maggio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Arcigay: “Registrati 104 episodi di omostransfobia dallo scorso maggio”

Pubblicato oggi da Arcigay il report annuale sull’omofobia in occasione della giornata contro l’omo-bi-transfobia. Ben 104 gli episodi di omotransfobia denunciati da fonti giornalistiche nel periodo compreso tra il 17 maggio 2015 ad oggi in Italia. Per i responsabili dell’Arcigay si tratta solo della punta dell’iceberg del fenomeno. Il report si basa sul monitoraggio delle fonti giornalistiche e riporta solo avvenimenti segnalati sui mass media. Arcigay chiede da tempo una legge contro l’omotransfobia, legge già in vigore in molti paesi europei e nel mondo, ma che giace immobile da oltre 300 giorni alla Commissione Giustizia del Senato. Inoltre c’è bisogno anche di azioni culturali e di welfare per abbattere il pregiudizio e sostenere le persone fatte bersaglio dei crimini e delle parole d’odio.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia