Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Sugli hotspot non c’è nessuna divergenza con il premier”

Sugli hotspot “non c’è alcuna differenza di posizioni col presidente del consiglio”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenendo al suo arrivo al Consiglio Interni dell’UE. “Le dichiarazioni del premier sono corrette e ineccepibili i migranti stanno calando e noi lavoriamo per ridurre ancora il flusso. Detto questo, io faccio il ministro dell’Interno e mi preparo all’eventualità ne servano di nuovi, per predisporre tutto quanto, e farsi trovare pronti all’appuntamento, che serve anche a noi. Se non dovessero occorrere il più felice sarò io”, ha concluso il titolare del Viminale. Giovedì, intervenendo a margine del bilaterale con il premier olandese e presidente di turno dell’UE Mark Rutte, Renzi ha detto: “Ieri erano 32mila i migranti arrivati in Italia soprattutto dal mare, circa il 20% in meno dello stesso giorno dell’anno scorso. Se, come speriamo, continua la discesa, non serviranno nuovi hotspot”. Gli hotspot sono strutture allestite per identificare rapidamente, registrare, fotosegnalare e raccogliere le impronte digitali dei migranti.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia