Boldrini: “E’ il tempo di un ‘piano Marshall’ per l’area euro-mediterranea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Boldrini: “E’ il tempo di un ‘piano Marshall’ per l’area euro-mediterranea”

“Ieri, a me e al presidente del Senato è stata consegnata la presidenza di un organismo di 43 Paesi, l’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo, nel momento più difficile, più critico e più pericoloso per le sponde nord e sud della nostra regione, un momento che richiede più coesione e spirito unitario”. Lo ha scritto la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, in un post pubblicato su Facebook.
“Nel mio intervento ho detto, tra le altre cose, che per l’Europa questo è il tempo per un grande piano strategico che sappia coniugare visione di medio e lungo termine, risorse economiche importanti e impegno politico. E’ il tempo di un ‘piano Marshall’ per l’area euro-mediterranea e per l’Africa. E non lo dico per generosità, non lo dico per utopia, lo dico perché questo è nell’interesse comune. Se noi europei non investiremo sulla stabilità dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo saranno loro a destabilizzare noi”, ha concluso Boldrini.

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia