Boldrini: “E’ il tempo di un ‘piano Marshall’ per l’area euro-mediterranea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Boldrini: “E’ il tempo di un ‘piano Marshall’ per l’area euro-mediterranea”

“Ieri, a me e al presidente del Senato è stata consegnata la presidenza di un organismo di 43 Paesi, l’Assemblea parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo, nel momento più difficile, più critico e più pericoloso per le sponde nord e sud della nostra regione, un momento che richiede più coesione e spirito unitario”. Lo ha scritto la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, in un post pubblicato su Facebook.
“Nel mio intervento ho detto, tra le altre cose, che per l’Europa questo è il tempo per un grande piano strategico che sappia coniugare visione di medio e lungo termine, risorse economiche importanti e impegno politico. E’ il tempo di un ‘piano Marshall’ per l’area euro-mediterranea e per l’Africa. E non lo dico per generosità, non lo dico per utopia, lo dico perché questo è nell’interesse comune. Se noi europei non investiremo sulla stabilità dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo saranno loro a destabilizzare noi”, ha concluso Boldrini.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, il capo staff della Casa Bianca: «Impossibile controllare la pandemia»

Mentre gli Stati Uniti, registrato un nuovo record giornaliero di contagiati (83.718), il capo staff della Casa Bianca, Mark Meadows, ha affermato che il governo…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina:« Sanzioni ad aziende Usa su vendita delle armi a Taiwan»

«Boeing, Lockheed Martin e Raytheon sono tra le aziende americane finite nella lista delle sanzioni decise dalla Cina su compagnie e individui per la vendita…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Melbourne fuori dal lockdown dopo oltre 100 giorni

Melbourne esce dal lockdown dopo oltre 100 giorni. Nella città australiana per la prima volta da giugno non sono stati registrati nuovi casi di Covid-19.…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: «Situazione drammatica»

«La situazione è drammatica». Lo ha detto la ministra del Lavoro, Angela Merkel, parkando nel vertice Cdu dopo che nel weekend sono stati registrati più…

26 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia