Eurostat: “A maggio Eurozona ancora in deflazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurostat: “A maggio Eurozona ancora in deflazione”

L’Eurozona è ancora in deflazione nel mese di maggio, nonostante l’indicatore mostri segni di miglioramento passando dal -0,2% di aprile al -0,1%. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, attraverso la diffusione di una nota. A maggio nel settore dei servizi i prezzi sono saliti dell’1% rispetto allo 0,9% del mese precedente mentre per gli alimentari la crescita è stata dello 0,8% e per i beni industriali non energetici dello 0,5%. Rallenta la caduta dei prezzi dell’energia, passata -8,7% a -8,1%.

 

Scrivi una replica

News

Russia, sparatoria nell’Università di Perm: diversi i feriti

La Tass ha reso noto che una persona non identificata ha aperto il fuoco nell’Università Statale di Perm in Russia, ferendo diverse persone.…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Johnson: “Nostro amore per la Francia è inestirpabile”

“Il nostro amore per la Francia è inestirpabile”. Lo ha detto il primo ministro britannico, Boris Johnson, dopo la reazione furiosa della Francia alla notizia…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni Russia, vince il partito di Vladimir Putin

Nessuna novità all’elezioni parlamentari in Russia, dove il partito di Vladimir Putin, Russia Unita, ha vinto con il 48% dei voti. Il  Partito Comunista è…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia