comScore: con il mobile cresce l’audience degli editori italiani | T-Mag | il magazine di Tecnè

comScore: con il mobile cresce l’audience degli editori italiani

Sono 25 milioni gli italiani che fruiscono di contenuti editoriali online da smartphone e tablet, +18% rispetto allo scorso anno. Questi, in sintesi, i dati che emergono dalla ricerca di comScore sull’andamento delle audience di alcuni grandi editori nel nostro paese. Crescita a doppie cifre per tutte le principali testate italiane: non solo quotidiani, ma anche piattaforme web dei principali broadcaster Rai e Mediaset che registrano un aumento dell’audience, rispettivamente del +39% e +48% nell’ultimo anno.
Nel mese di aprile 2016, la percentuale di chi accede ai contenuti degli editori presi in considerazione solo attraverso un dispositivo mobile è generalmente più alta di quella di chi vi accede sia con un device mobile che attraverso il desktop e di quella di chi accede soltanto mediante il desktop. Su base annua le audience mobile only aumentano in un range compreso tra il 36% e il 126%, mentre quelle esclusivamente desktop si riducono in un range dal -5% al -27%.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, rapporto deficit/PIL al 3,2% nel I trimestre

Nel primo trimestre del 2024, il rapporto tra deficit e PIL si è attestato al 3,2% nell’Eurozona e al 3% nell’Unione Europea, registrando una diminuzione…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Si celebra oggi il World Brain Day: la salute del cervello si coltiva quotidianamente

Si celebra oggi il World Brain Day, un evento promosso dalla World Federation of Neurology, che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patologie neurologiche e…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, confermata dall’Idf la morte di altri due ostaggi israeliani

Due israeliani, ostaggi di Hamas dal 7 ottobre, sono morti. Lo rende noto l’Idf, l’esercito d’Israele, sottolineando che i numero degli ostaggi deceduti sale a…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Estate, circa 36 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio

Circa 36 milioni di italiani prevedono di mettersi in viaggio, la stragrande maggioranza dei quali – nove su dieci – resterà in Italia, scegliendo località…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia