Riforme, Boschi: “Il referendum non sia pro o contro questo governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Boschi: “Il referendum non sia pro o contro questo governo”

“Nessuno ha la pretesa di presentare una riforma perfetta”. Lo ha detto il ministro per Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, intervenendo al convegno sulle riforme organizzato dalla CISL, la Confederazione italiana sindacati lavoratori.
Commentando la riforma costituzionale, che dovrà essere approvata dagli elettori italiani con il referendum di ottobre, il ministro Boschi ha detto: “Ci possono essere alcune criticità. Io per prima sono consapevole di alcune imperfezioni o magari che su alcuni punti si potevano fare scelte diverse. Ci possono per esempio essere posizioni differenti sul Titolo V e in particolare sulle competenze di Stato e Regioni”. “Nessuno chiede che il referendum sia pro o contro questo governo, ma chiediamo che sia pro o contro il cambiamento. Mi auguro venga affrontato restando sul merito”, ha concluso Boschi.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: in Lombardia, da giovedì coprifuoco dalle 23 alle 5

Coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre, in Lombardia. Lo prevede l’ordinanza emanata oggi firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 9 milioni di download per Immuni

Oltre 9 milioni di download per Immuni, l’applicazione di tracciamento dei contatti per contenere la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto Immuni attraverso un…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente: in Italia, ogni anno l’inquinamento atmosferico costa oltre 1.500 euro procapite

Oltre 1.500 euro. Questo è il costo procapite annuo dell’inquinamento per gli italiani. A stimarlo è uno studio realizzato dall’Epha, l’Alleanza europea per la salute…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella: «Cure e vaccini disponibili per tutta la popolazione mondiale»

«Le cure e i vaccini» contro il coronavirus «siano disponibili per tutti in tutto il mondo». Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

21 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia