Egitto, Amnesty: “Regeni sottoposto alle stesse torture inflitte agli attivisti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, Amnesty: “Regeni sottoposto alle stesse torture inflitte agli attivisti”

Giulio Regeni – il ricercatore italiano morto in circostanze ancora da chiarire in Egitto – avrebbe subìto le stesse torture inflitte agli attivisti egiziani dai servizi d’intelligence. Lo sostiene Amnesty International attraverso la diffusione di un dossier che denuncia la scomparsa di centinaia di persone in Egitto.
“La sparizione forzata di Giulio Regeni – osserva Amnesty International – ha attratto l’attenzione di mezzi d’informazione di ogni parte del mondo. Le autorità egiziane si ostinano a negare ogni coinvolgimento nella sua sparizione e uccisione ma Amnesty International rivela le similitudini tra i segni di tortura sul suo corpo e quelli su egiziani morti in custodia dello Stato. Ciò lascia supporre che la sua morte sia solo la punta dell’iceberg e – conclude l’organizzazione – possa far parte di una più ampia serie di sparizioni forzate a opera dell’NSA e altri servizi d’intelligence in tutto il Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia