Stati Uniti: sparatoria a Baton Rouge, uccisi 3 agenti e 3 feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti: sparatoria a Baton Rouge, uccisi 3 agenti e 3 feriti

E’ di tre agenti uccisi e tre feriti il bilancio della sparatoria a Baton Rouge in Louisiana, luogo in cui è stato ucciso l’afroamericano Alton Sterling lo scorso 5 luglio. La polizia fa sapere che gli sparatori erano almeno tre e uno di loro è stato ucciso mentre gli altri due sono in fuga. Secondo la rete Cbs, il killer è il 29enne afroamericano Gavin Long di Kansas City, che ha ucciso due agenti di 41 e 32 anni ed un vice sceriffo di 45. “Attacchi alla polizia sono attacchi a tutti noi e dobbiamo mettere fine a questa violenza senza senso” è stato il commento del presidente Barack Obama mentre il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha commentato così l’accaduto: “Siamo in lutto per gli agenti uccisi a Baton Rouge. Quanti ne dovranno morire per mancanza di leadership? Chiediamo ordine”.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Kamala Harris blinda la nomination

Kamala Harris otterrà la nomination alla prossima convention del Partito democratico, in programma a Chicago a partire dal 19 agosto. Secondo diversi sondaggi – a…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina: il ministro degli Esteri Kuleba è a Pechino, dove incontrerà l’omologo cinese

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, è a Pechino su invito del suo omologo cinese Wang Yi. Si tratta della prima missione in Cina…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Netanyahu: «Stanno maturando le condizioni per liberare gli ostaggi»

«Le condizioni per liberare gli ostaggi a Gaza stanno maturando». Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, incontrando le famiglie dei rapiti, a Washington. Il primo…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cinema, cinque film italiani in corsa alla Mostra di Venezia

Alla 81/a Mostra del cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, saranno in gara cinque film italiani. Lo hanno annunciato il…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia