Turchia, Mattarella: “Vi sono principi di libertà che non possono essere mai negati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia, Mattarella: “Vi sono principi di libertà che non possono essere mai negati”

“Non posso che manifestare sollievo per il fallimento del colpo di Stato”, in Turchia. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo in occasione della tradizionale cerimonia di consegna del “Ventaglio” al presidente della Repubblica da parte del presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare, Sergio Amici, al Quirinale. Tuttavia, ha proseguito Mattarella, “vi sono principi di libertà, di rispetto delle persone e dei loro diritti che non possono essere mai negati”.
Nel corso del suo intervento, il presidente della Repubblica ha auspicato un “compiuto ritorno alla normalità” per ciò che riguarda “funzioni essenziali per il funzionamento di ogni democrazia, come quelle della giustizia, dell’insegnamento universitario e scolastico, della libera stampa”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Gentiloni: «La crisi non è alle nostre spalle»

«La crisi non è alle nostre spalle». Lo ha detto il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione del Foro di dialogo Italia-Spagna. «La velocità…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, De Luca: «Da venerdì in Campania coprifuoco alle 23»

«Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi». Lo ha reso…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Le prime dosi di vaccino potrebbero essere disponibili a inizio dicembre»

Le prime dosi del vaccino contro il coronavirus potrebbero essere «disponibili all’inizio di dicembre» 2020. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale sono state contagiate 40,4 milioni di persone

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 40.464.761. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

20 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia