Turchia, Mattarella: “Vi sono principi di libertà che non possono essere mai negati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia, Mattarella: “Vi sono principi di libertà che non possono essere mai negati”

“Non posso che manifestare sollievo per il fallimento del colpo di Stato”, in Turchia. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo in occasione della tradizionale cerimonia di consegna del “Ventaglio” al presidente della Repubblica da parte del presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare, Sergio Amici, al Quirinale. Tuttavia, ha proseguito Mattarella, “vi sono principi di libertà, di rispetto delle persone e dei loro diritti che non possono essere mai negati”.
Nel corso del suo intervento, il presidente della Repubblica ha auspicato un “compiuto ritorno alla normalità” per ciò che riguarda “funzioni essenziali per il funzionamento di ogni democrazia, come quelle della giustizia, dell’insegnamento universitario e scolastico, della libera stampa”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia