Brexit, Londra: “Non intendiamo attivare l’articolo 50 prima del 2017” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, Londra: “Non intendiamo attivare l’articolo 50 prima del 2017”

Londra non vuole attivare l’articolo 50 del Trattato di Lisbona – ovvero l’articolo che regola la procedura di uscita di uno Stato membro dalla Unione europea – prima dell’inizio del 2017. Lo ha ribadito la premier britannica, Theresa May, durante dei colloqui telefonici con l’omologo olandese, Mark Rutte, e quello danese, Lars-Lokke Rasmussen. Secondo quanto riferisce una nota diffusa da Downing Street, il capo del governo britannico ha ribadito l’intenzione di “mantenere relazioni positive sia con l’UE sia bilateralmente con i singoli Paesi che ne fanno parte”, anche dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia