Filippine, il bilancio della “guerra alla droga”: dal 1° luglio uccise 1.800 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

Filippine, il bilancio della “guerra alla droga”: dal 1° luglio uccise 1.800 persone

Le persone morte dall’inizio della “guerra alla droga” lanciata dal presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, sono 1.800. Lo ha rivelato il capo della polizia filippina, Ronald Dela Rosa, intervenendo davanti al comitato senatoriale che indaga sugli omicidi extragiudiziali. Dal 1° luglio al 21 agosto, 712 sospetti trafficanti di droga sono stati uccisi durante le operazioni condotte delle forze dell’ordine. I gruppi di vigilantes e la criminalità organizzata sarebbero invece responsabili della morte delle altre 1.067 vittime. L’agenzia di stampa Reuters sottolinea che, la scorsa settimana, le Nazioni Unite avevano invitato Manila a porre fine alle esecuzioni extra-giudiziali, il cui numero è cresciuto vertiginosamente dall’insediamento del presidente Rodrigo Duterte avvenuto a maggio.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia