Colombia: dopo 50 anni accordo di pace tra governo e Farc | T-Mag | il magazine di Tecnè

Colombia: dopo 50 anni accordo di pace tra governo e Farc

Raggiunto uno storico accordo di pace tra il governo colombiano e i guerriglieri filo marxisti delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc). La firma ufficiale dell’intesa da parte del presidente colombiano Juan Manuel Santos e del comandante delle Farc Rodrigo Londono, avverrà a settembre con una cerimonia ufficiale, possibilmente in Colombia, come riferito fonti governative. L’accordo verrà poi ratificato con un referendum popolare previsto per il mese di ottobre. L’organizzazione nacque negli anni 60’ come braccio armato del partito comunista impegnato nella lotta contro i grandi latifondi agrari. In più di 50 anni di guerriglia, i morti sono stati oltre 220mila, a cui si aggiungono milioni di sfollati.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia